Promozione con validità dal 1 Febbraio al 30 Marzo sul pH-metro Seven2Go Food con sconto extra.
Assicuratevi che il sapore dei vostri latticini sia perfetto
Il pH è un indicatore essenziale della qualità e della sicurezza dei prodotti alimentari. Per assicurarsi di avere ottenuto i livelli qualitativi prefissati, occorre misurare regolarmente il pH. Con i pH-metri, i controlli di qualità sugli alimenti diventano semplicissimi.
Latte: Il pH del latte è pari a circa 6,8 e viene misurato per verificare l’eventuale presenza di impurità o possibili segni di infezione sia al punto di raccolta che a quello di consegna. Nei processi quali la sterilizzazione si controlla il pH, perché un valore inferiore contribuisce a velocizzare il processo stesso.
Formaggio: Il monitoraggio del pH durante la lavorazione del formaggio migliora la produttività e il sapore del prodotto finito. Solitamente il pH del formaggio è compreso tra 5,1 e 5,9, ma può variare tra i diversi tipi di formaggio o tra i lotti della stessa varietà.
Yogurt: La qualità dello yogurt dipende dal controllo dell’acido lattico generato dalla fermentazione. Il lattosio si trasforma in acido lattico, riducendo il pH a valori tra 4,25 e 4,6. L’azione dei batteri viene interrotta attraverso un veloce raffreddamento quando si raggiunge il giusto livello di acido lattico.
Lascia un commento